Perché sostenere un esame Cambridge English

Certifica il tuo inglese con noi per avere una marcia in più.

 

Ogni anno, cinque milioni di persone scelgono di certificare il proprio livello di inglese tramite Cambridge English, organismo parte della University of Cambridge che da oltre 100 anni organizza e gestisce gli esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese. 

Cos'é l'esame Cambridge

Forse è più opportuno parlare di Esami Cambridge, una serie di test appositamente formulati da Cambridge English Language Assessment con l’obiettivo di fornire allo studente un chiaro percorso utile all’apprendimento graduale della lingua. I test proposti valutano writing, listening, reading e speaking e sono sempre diversi ed appropriati all’età dello studente; dai primi passi dello Starters fino al Proficiency. Normalmente proposti nelle versioni paper based e computer based, sono divisi in quattro gruppi: Young Learners, General English and for Schools, Academic and Professional English e Business English, suddivisi poi per livelli sulla base del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

Perché sostenere un esame

Ottenere una certificazione Cambridge English, riconosciuta a livello internazionale da oltre 20.000 università, 13.000 aziende ed enti governativi di tutto il mondo, incrementa le proprie opportunità sia in ambito accademico che lavorativo. Società come Coca Cola, Sony, KPMG, ENI o Università come il Freie Universität Berlin, Berkeley College, il Politecnico di Milano o l’ Università Bocconi riconoscono l’oggettività e il valore della certificazione Cambridge.

Se sei il genitore di un giovane Young Learner puoi considerare gli esami Starters, Movers e Flyers come:
Una strada per aiutare tuo figlio ad imparare... divertendosi.
Incrementare la sua autostima attraverso le sue abilità linguistiche.
Potrai vedere certificata l’abilità linguistica di tuo figlio e costruire, assieme a lui, un percorso di apprendimento naturale e graduale

Se sei uno studente, con la certificazione Cambridge:
  Ottieni un credito formativo riconosciuto dalle scuole e da molte università italiane
Ottieni il riconoscimento necessario all’ammissione ai progetti Erasmus e l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone (Advanced e Proficiency)
Ottieni Tante facoltà italiane è riconosciuta da

Se sei un docente, il mondo delle certificazioni Cambridge English offre:

  il riconoscimento da parte del MIUR delle certificazioni delle competenze linguistiche fornita da Cambridge
  diversi moduli TKT (Teaching Knowledge Test) utili, ed in qualche caso necessari, ad esercitare la professione
  un valido e riconosciuto supporto utile a motivare ed ispirare i giovani studenti rendendo la scuola che li propone al passo coi tempi.


Se sei in cerca di lavoro o vuoi accelerare la tua carriera, poter dichiarare sul Curriculum Vitae che Cambridge English ha certificato il tuo livello di inglese rappresenta, da subito, un valore in sede di colloquio ma assume ancora più rilevanza della vita pratica di tutti i giorni quando, grazie alla competenza che avrai acquisito, potrai vivere le tue esperienze lavorative al meglio e raggiungere i tuoi obiettivi professionali più velocemente.

 

CHI SIAMO

service2

CONTATTACI

service2

SOCIAL LIFE

Social Life

Dove puoi trovarci

TEAM LINGUE
INTERNATIONAL HOUSE

  • Merate, Via Laghetto 9
    Tel: +39 039.9906600
  • Como, Via Miani 9
    Tel: +39 031.2257506

  • Email: info@ihteamlingue.it

Scarica la nostra App

  Store words that you learn
in class or pick up on your
travels so that you can
refer to them later.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Top
Il nostro sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione, continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Leggi di più