IRLANDA

Céad Mìle Fàilte! In gaelico questa espressione significa “Centomila benvenuti” ed esprime al meglio lo spirito socievole e accogliente del popolo irlandese, che in questo senso ricorda molto la tipica ospitalità italiana. L’isola di smeraldo ha un’atmosfera mitica dovuta sia alla sua storia che alla fama di luogo abitato da fate e folletti: ti saprà conquistare con le sue tradizioni musicali, i paesaggi mozzafiato come le impressionanti Cliffs of Moher, i pittoreschi castelli e le abbazie di campagna. Negli ultimi anni, l’Irlanda è diventata anche sede di importanti imprese di alta tecnologia.

Il sistema scolastico irlandese è molto simile a quello italiano e vanta standard accademici elevati. Per tradizione alcune scuole sono ancora divise per sesso, anche se la maggior parte è a frequenza mista.

La scuola secondaria dura 6 anni ed è divisa in 3 cicli: Junior Secondary School, Transition Year (che introduce materie pratiche e un’esperienza lavorativa), Senior Secondary School che porta al Leaving Certificate.

Come Exchange Student, verrai inserito nel Transition year o nei Senior Year e il tuo piano di studi prevederà 7 o 8 materie.

Tra le materie obbligatorie ci saranno inglese e matematica e potrai decidere il tuo programma di studio scegliendo tra materie scientifiche, economiche, classiche o lingue straniere.

Programmi disponibili

Vuoi sapere cosa è incluso e la quota?

SUPER SCONTO di € 500 su tutte le quote per le PRE-ISCRIZIONI O LE ISCRIZIONI entro il 15 MARZO 2022!

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Ti garantiamo l'assistenza per qualsiasi parte del Programma Itaca di INPS.

Programma ITACA INPS

Compila il form per ricevere il catalogo e prenotare una consulenza gratuita. Siamo qui per te!

Tante destinazioni...
Un'esperienza fantastica!

Scopri tutte le destinazioni disponibili