PAESI BASSI
PAESI BASSI
I Paesi Bassi, situati nel nord-ovest dell’Europa, sono conosciuti soprattutto per il paesaggio piatto ricco di canali, campi di tulipani, mulini a vento e piste ciclabili. Hanno una densità di popolazione tra le più alte al mondo e sono una delle nazioni fondatrici della Comunità Europea. Il 25% del Paese è sotto il livello del mare e per questo motivo gli olandesi hanno costruito un sistema di dighe, argini e sbarramenti.
Il Paese ha una politica stabile e un’economia tra le più aperte al mondo (è tra i primi cinque esportatori mondiali).
Le scuole secondarie si dividono in tre percorsi di studio: il VMBO (scuola professionale), l’HAVO (simile agli istituti tecnici) e il VWO (simile al liceo, prepara all’entrata all’università). Quest’ultimo si di- vide in Athenaeum, Gymnasium (dove greco e latino sono obbliga- tori), Lyceum (greco e latino facoltativi).
Il sistema scolastico olandese si differenzia per flessibilità e autonomia delle scuole, edifici moderni e all’avanguardia, un piano di studi personalizzato per ogni studente ed è uno dei migliori al mondo. Il rapporto con i professori si basa sulla fiducia reciproca e il sostegno, con un importante sguardo al futuro. Le materie obbligatorie sono inglese e matematica e in base al tipo di scuola, si aggiungono Economia, Società e cultura o Natura e tecnologia.
CONSULENZA PERSONALIZZATA
Ti garantiamo l'assistenza per qualsiasi parte del Programma Itaca di INPS.
SCARICA IL CATALOGO 2023-2024
Compila il form per ricevere il nuovo catalogo High School Bando Itaca, scoprire programmi e destinazioni!
Tante destinazioni...
Un'esperienza fantastica!
Scopri tutte le destinazioni disponibili