PAESI BASSI

I Paesi Bassi, situati nel nord-ovest dell’Europa, sono conosciuti soprattutto per il paesaggio piatto ricco di canali, campi di tulipani, mulini a vento e piste ciclabili. Hanno una densità di popolazione tra le più alte al mondo e sono una delle nazioni fondatrici della Comunità Europea. Il 25% del Paese è sotto il livello del mare e per questo motivo gli olandesi hanno costruito un sistema di dighe, argini e sbarramenti.

Il Paese ha una politica stabile e un’economia tra le più aperte al mondo (è tra i primi cinque esportatori mondiali).

Le scuole secondarie si dividono in tre percorsi di studio: il VMBO (scuola professionale), l’HAVO (simile agli istituti tecnici) e il VWO (simile al liceo, prepara all’entrata all’università). Quest’ultimo si di- vide in Athenaeum, Gymnasium (dove greco e latino sono obbliga- tori), Lyceum (greco e latino facoltativi).

Il sistema scolastico olandese si differenzia per flessibilità e autonomia delle scuole, edifici moderni e all’avanguardia, un piano di studi personalizzato per ogni studente ed è uno dei migliori al mondo. Il rapporto con i professori si basa sulla fiducia reciproca e il sostegno, con un importante sguardo al futuro. Le materie obbligatorie sono inglese e matematica e in base al tipo di scuola, si aggiungono Economia, Società e cultura o Natura e tecnologia.

Programmi disponibili

Vuoi sapere cosa è incluso e la quota?

SUPER SCONTO di € 500 su tutte le quote per le PRE-ISCRIZIONI O LE ISCRIZIONI entro il 15 MARZO 2022!

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Ti garantiamo l'assistenza per qualsiasi parte del Programma Itaca di INPS.

Programma ITACA INPS

Compila il form per ricevere il catalogo e prenotare una consulenza gratuita. Siamo qui per te!

Tante destinazioni...
Un'esperienza fantastica!

Scopri tutte le destinazioni disponibili