SPAGNA

La Spagna è una delle nazioni più vivaci e variegate d’Europa; solo vivendo in questo paese è possibile comprendere come coesistano tradizione e modernità, senso di appartenenza alla monarchia e orgoglio regionale. Ogni Comunità autonoma ha infatti le proprie peculiarità, lingua e tradizioni, eredità del fatto che nel corso dei secoli si siano succeduti celti, fenici, greci, romani, arabi, germanici e francesi, ciascuno lasciando la sua impronta in questo meraviglioso territorio. Gli spagnoli sono un popolo che ama la convivialità e la condivisione, con un forte senso della famiglia e delle tradizioni simile a quello italiano: per questo motivo, ti sentirai subito a casa!

Il sistema scolastico è molto simile a quello italiano e potrai scegliere tra due indirizzi di studio: il bachillerato (simile al nostro liceo) e le scuole tecnico-professionali. Frequenterai la scuola da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 14.30 circa, con circa 30 lezioni settimana.

Tra le materie che potrai studiare ci sono lingua e letteratura spagnola, inglese, matematica, educazione fisica e filosofia (obbligatorie). Potrai inoltre scegliere delle materie opzionali tra quelle scientifiche (fisica, biologia, chimica), tecniche e artistiche. Finita la scuola, tornerai a casa dalla tua famiglia per pranzare; le scuole solitamente non offrono attività extra curricolari, ma potrai frequentare club o associazioni private per coltivare le tue passioni sportive, artistiche e personali.

Programmi disponibili

Vuoi sapere cosa è incluso e la quota?

SUPER SCONTO di € 500 su tutte le quote per le PRE-ISCRIZIONI O LE ISCRIZIONI entro il 15 MARZO 2022!

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Ti garantiamo l'assistenza per qualsiasi parte del Programma Itaca di INPS.

Programma ITACA INPS

Compila il form per ricevere il catalogo e prenotare una consulenza gratuita. Siamo qui per te!

Tante destinazioni...
Un'esperienza fantastica!

Scopri tutte le destinazioni disponibili