Il valore di una certificazione Cambridge

Il valore di una certificazione Cambridge

Per un giovane, qualificare la conoscenza linguistica tra le superiori e l’università è diventata un’esigenza primaria, per il percorso accademico e per il mondo del lavoro. Nelle università è spesso richiesto un test di idoneità alla lingua inglese che può essere evitato se si è in possesso di una certificazione Cambridge English.

Sul nostro territorio International House Team Lingue è centro accreditato Cambridge proprio per la certificazione della lingua. L’esperienza vissuta da Andrea, studente di Brivio al terzo anno di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano ne è la prova: «Ho una certificazione B2-First in lingua inglese, risultata importante per la mia ammissione e per l’immatricolazione al corso di laurea triennale. Tale certificazione servirà anche per l’ammissione alla magistrale».

I vantaggi sono evidenti: «Vivrò un’esperienza di studio all’estero con il programma Erasmus: la certificazione mi ha permesso di “saltare” le procedure di idoneità. La conoscenza approfondita della lingua sarà fondamentale per seguire le lezioni e sostenere gli esami».

CORSO CAMBRIDGE ENGLISH FIRST