Perchè un esame Cambridge?

Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Certificare le competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita.

Con il giusto supporto, imparare la lingua è un viaggio entusiasmante. L’università di Cambridge lo percorre al fianco di studenti, insegnanti e genitori che avanzano in questa strada dall’età scolare al mondo lavorativo.

Il tuo percorso per imparare l’inglese, passo dopo passo

Le certificazioni Cambridge English sono ideate per far sì che ogni esame si basi sulle competenze acquisite nel corso del livello precedente. Di seguito è possibile vedere in che modo i nostri esami, correlandosi l’uno all’altro, costituiscano un percorso di apprendimento continuo ed efficace.

A2 Key

Questa certificazione è la prova delle tue capacità di utilizzare l’inglese per comunicare in situazioni semplici. A2 Key è l’esame perfetto da sostenere se sei all’inizio del tuo percorso di apprendimento dell’inglese.

B1 Preliminary

Si tratta di una certificazione di livello intermedio per tutti coloro che conoscono già le basi della lingua inglese e che vogliono progredire per acquisire competenze linguistiche pratiche per un uso quotidiano della lingua.

B2 First

La qualifica per eccellenza che dimostra di aver raggiunto competenze linguistiche solide per comunicare con sicurezza in contesti anglofoni e internazionali.

C1 Advanced

Questo esame dimostra che hai raggiunto un livello elevato di competenza nella lingua inglese ed è la certificazione ideale per prepararti all’accesso ad università estere o nel mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.

C2 Proficiency

Rappresenta la certificazione in assoluto di livello più avanzato e dimostra che si conosce l’inglese con un eccellente livello di padronanza.

Come fare per iscriversi

Preparati con noi

Scegli il corso più adatto a te e vieni a prepararti con i nostri docenti specializzati.

Calendario esami

Per conoscere i prezzi e tutte le date con relative scadenze e procedere con l'iscrizione online.

Sei un docente?

Contattaci per scoprire le opportunità che abbiamo preparato per te e/o per i tuoi studenti.

F.A.Q.

Sei un docente?

Contattaci al più presto per scoprire le opportunità che abbiamo preparato per te e/o per i tuoi studenti: corsi in preparazione agli esami, Teacher Training finalizzati al conseguimento della certificazione, tariffe scontate per i Preparation Centers, scelta della data d’esame presso il tuo istituto scolastico o presso le nostre sedi.

Ti ricordiamo di concordare prima con noi la data scelta e ottenere così il link diretto all’iscrizione.

Come iscriversi a un'esame?

Che tu sia un candidato privato o il docente di una scuola, attraverso il nostro nuovo sistema di iscrizione non c’è più alcun bisogno di scaricare moduli ed inviare e-mail! È sufficiente selezionare l’esame e la data scelta e completare l’iter di iscrizione online. Clicca qui, iscriviti

Come posso pagare l'esame?

È possibile pagare attraverso:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario (ricordati di allegare la ricevuta del bonifico nell’apposito spazio)
  • Pagamento in contanti presso la nostra sede (l’iscrizione si chiuderà nel momento in cui verserai la quota in sede)
Posso pagare il mio esame con la 18App?

Certamente!

Genera il tuo buono dell’importo dell’esame e seleziona come metodo di pagamento bonifico allegando nell’apposito spazio la copia del tuo QRcode generato.

Sono un docente. Posso godere della tariffa for schools?

Sì, invia una e-mail a esami@ihteamlingue.it per richiedere il tuo codice promozionale. Dovrai indicare il tuo nominativo e il tuo istituto di appartenenza.

Sono un docente. Posso pagare con bonus docente?

Certamente!

Genera il tuo buono dell’importo dell’esame e seleziona come metodo di pagamento bonifico allegando nell’apposito spazio la copia del tuo QRcode generato.

Come posso approfittare di questo periodo per effettuare un ripasso sulle tecniche d’esame?

International House Team Lingue e Cambridge English, hanno messo a tua disposizione materiale didattico utili per la tua preparazione e approfondimento.

  • La pagina www.cambridgeenglish.org/learning-english/exam-preparation di Cambridge Assessment English mette a disposizione del materiale gratuito utile per la vostra preparazione.
  • Canale YouTube IH Team Lingue con video English lesson dei nostri docenti.
  • Con l’app “Exam Lift” puoi trovare giochi ed esercizi rivolti ai ragazzi che devono prepararsi all’esame B1 Preliminary for Schools. writeandimprove.com è il sito dove potrai esercitarsi nell’inglese scritto. Un’ottima soluzione per arrivare preparati alla prova di writing.
Non hai trovato risposta alla tua domanda?

Contatta esami@ihteamlingue.it. Lo staff International House Team Lingue è a tua disposizione.

Richiedi informazioni

Ti rispondiamo subito!